Mercato Milan, sette cessioni in programma in vista della prossima estate. Sarà rivoluzione tra i portieri e gli attaccanti.
Mercato Milan, sette cessioni in vista della prossima estate. Come detto e ribadito a più riprese da Gennaro Gattuso e Massimiliano Mirabelli, il Milan non rivoluzionerà la rosa in occasione del prossimo mercato estivo.
Le operazioni in entrata, esclusi Reina e Strinic, saranno tre o quattro ma di livello, mentre la rosa del Milan dovrebbe essere sfoltita in maniera importante attraverso le cessioni.
Mercato Milan, sette cessioni nei piani di Massimiliano Mirabelli
Tra cessioni a titolo definitivo e prestiti, dovrebbero essere almeno sette i giocatori a lasciare Milanello in estate. Oltre a Gianluigi Donnarumma ovviamente.
Con Gigio dovrebbe partire anche il fratello Antonio, deluso per il poco spazio concessogli. Resterà alla storia per l’ottima prestazione nel derby, ma da qui a definirlo un portiere affidabile ce ne passa. Con tutto il rispetto.
Sempre per rimanere tra i portieri, anche Storari potrebbe lasciare al termine della stagione. Il veterano a disposizione dei giovani sarà Pepe Reina, il quale avrà il compito di far crescere Plizzari, considerato come un giovane talento destinato a non far rimpiangere Donnarumma.
In difesa sembra certa la cessione di Luca Antonelli, seguito da Fiorentina e Genoa, mentre al termine della stagione si dovrà parlare del futuro di Ignazio Abate. Il terzino rossonero ha ricevuto le prime offerte provenienti dagli States e sembra intenzionato ad accettare.
A centrocampo Riccardo Montolivo non rientra nei piani tecnici di Gattuso ma è intenzionato a rimanere in rossonero per giocarsi le sue carte, mentre per Manuel Locatelli non è da escludere l’ipotesi di un trasferimento in prestito.
In attacco Nikola Kalinic lascerà il posto a un altro attaccante in grado di fare la differenza mentre Andre Silva potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio, magari per arrivare a Radamel Falcao del Monaco.